Ricollocazione professionale

In qualità di agenzia di outplacement, forniamo servizi di supporto alla ricollocazione professionale, alla mobilità ed alla flessibilità del lavoro dei soggetti meno assistiti o tutelati come ad esempio gli impiegati e gli operai, o più in generale i lavoratori di ogni livello.

Il nostro processo di outplacement si sorregge sulle stesse linee guida tracciate dalla riforma Biagi che definisce l’outplacement come l’attività eseguita su specifico ed esclusivo incarico dell’organizzazione committente, anche in base ad accordi sindacali, finalizzata alla ricollocazione nel mercato del lavoro i lavoratori di ogni livello con necessità di riqualificarsi professionalmente e così poter rientrare nel mercato del lavoro.
Perché tale processo sia davvero efficace crediamo che sia di fondamentale importanza avvalerci delle tre fasi previste dalla riforma.

  • La prima fase ci è utile per la realizzazione ed attuazione di interventi diretti al supporto psicologico e motivazionale oltre che alla valorizzazione della personalità e della esperienza dei nostri candidati.
  • Nella seconda fase invece ci assicuriamo che i nostri concorrenti ricevano tutta la formazione necessaria alla riqualificazione professionale, nonché all’autopromozione nel mercato del lavoro.
  • E per ultima, ma non per questo meno importante delle altre, la fase che conclude il processo di outplacement, ovvero quella della mobilità, fase in cui ci apprestiamo , con molta cura ad individuare le attività nelle quali si può procedere all’inserimento dei candidati.